Come sapere tutto sul vino con Wine-Searcher

Pubblicato il

winesearcher

Wine-Searcher è il più completo motore di ricerca per i vini al mondo.

Sia che siate venditori, ristoratori, aziende vinicole, appassionati, consumatori, investitori, addetti al marketing vinicolo o semplicemente in cerca di informazioni sul vino, nella banca dati di Wine-Searcher troverete i listini prezzi di oltre 84 mila negozi di vini, con oltre 9 milioni offerte.

Il Motore di Ricerca

Il sito è primariamente utilizzato per individuare e acquistare i vini al miglior prezzo possibile. La banca dati cresce quotidianamente ed è costantemente monitorata per qualità. Ogni giorno vengono attivate procedure manuali e automatiche con lo scopo di rimuovere listini prezzi non aggiornati, prezzi sbagliati, o ingannevoli.

Il motore di ricerca offre un servizio su due livelli:

    • Gratuito: le ricerche vengono effettuate sui listini prezzi della totalità dei negozi, ma se il vino è disponibile tra almeno uno degli sponsor di Wine-Searcher, gli altri risultati vengono oscurati.
    • Versione Pro: mostra tutti i risultati disponibili per il vino selezionato, non limitandosi alle offerte dei nostri sponsor.
      Il costo della Pro Version è di 49.00 dollari americani per 12 mesi, e include una serie di ulteriori servizi.

Sul sito troviamo inoltre:

L’Enciclopedia del vino

Dove i dati su prezzi ed enoteche sono accompagnati da una enciclopedia vitivinicola online, che esplora nel dettaglio le regioni vinicole e le varietà d’uva di tutto il mondo

News e approfondimenti

Dove quotidianamente vengono pubblicati articoli sul vino attraverso la rete internazionale di corrispondenti di Wine-Searcher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *